martedì 10 marzo 2020

ALCUNE PRECISAZIONI


Visto che oggi non ho compiti da assegnarvi, colgo l'occasione di  fare alcune precisazioni rispetto a cose su cui non sono stato chiaro (non fatevi problemi a chiedere, è normale che, con questo sistema di comunicazione, qualcosa sfugga).


BLENDSPACE

Vi ho fatto registrare essenzialmente perché è una piattaforma che mi permette di darvi dei semplici esercizi (a risposta multipla, su modello INVLASI) e vedere i risultati di ciascuno di voi; non li valuterò (dovessi farlo vi avviserei con anticipo) ma mi serve per vedere il livello a cui siete. Li trovate nella sezione "Quiz" che però non ho capito se riuscite a visualizzare o no, perché solo uno di voi risulta averlo compilato (provate a vedere a questo link e fatelo, è velocissimo:  https://www.tes.com/lessons/hE6yFAR1QpUp7A/benvenuti )




Inoltre Blendspace permette di caricare in modo più ordinato i materiali per lo studio rispetto alla pagina Versus Corona. Lo utilizzerò anche per fornirvi le pagine del libro relativa alla lezione, visto che non so se tutti voi avete a casa i testi o li avete lasciati a scuola. Domani, per iniziare, la useremo per antologia.

In realtà anch'io sto imparando a usarla e non conosco ancora perfettamente tutte le funzioni: se ci saranno dei problemi strada facendo vedremo di risolverli.


N.B: al momento risultano non registrati Davide, Artur, Adam e Amprit, i quattro cavalieri dell'Apocalisse. Vedete si spicciarvi.



VALUTAZIONI

Fra le tante questioni è forse la più spinosa. Al momento  l'unico esercizio assegnato che valuterò sarà il tema di giovedì. La domanda di storia non verrà valutata (a proposito, dovete inviarmela via mail), ma in futuro un esercizio del genere potrebbe esserlo, quindi cercate di farla al meglio. Comunque sia, come dicevo sopra, vi avviserò con anticipo quando gli esercizi assegnati saranno oggetto di valutazione.



COMPITI

Visto che la prospettiva di correggerli in classe è sempre più lontana, mi vedo costretto a chiedervi l'autocorrezione: vi manderò le soluzioni e ve li correggerete da voi. Mi raccomando, oltre a segnare le cose sbagliate è essenziale interrogarvi sugli errori che avete fatto. 
Oggi, sul sito dell'istituto, nella sezione "Letture ed esercitazioni" (Secondari a di Rodigo > 3A > lettere > grammatica) ho caricato le correzioni degli esercizi di gramamtica assegnati in queste due settimane.


Questo è quanto, per oggi ho finito di storarvi. 
Passate una buona giornata e state riguardati.
 

 


Nessun commento:

Posta un commento