domenica 1 marzo 2020

Anche se può sembrarlo... questa non è una vacanza

Sicuramente lo avete già saputo: la scuola sarà chiusa per un'altra settimana, si torna l'8 marzo. Ovviamente non c'è rosa senza spine ed  è necessario proseguire con gli esercizi e il programma con le modalità che abbiamo seguito nei giorni scorsi.

Vi ricordo che gli argomenti da studiare (così come i compiti) saranno oggetto di verifica e dato che non avremo modo di riprenderli in classe, se non per un velocissimo ripasso, vanno fatti bene. Le date delle verifiche le fisseremo più avanti, anche tenendo conto di quelle delle altre materie.

Ovviamente la lezione (se così vogliamo chiamarla) fatta in questo modo non è ottimale, per cui, questa settimana, ci limiteremo a un argomento per ognuna delle mie cinque materie, uno per giorno.
Mi raccomando quindi di consultare il registro elettronico e questa pagina quotidianamente; non saranno ammesse giustificazioni tipo "non lo sapevo" o "non l'ho visto" (al limite passatevi parola con Whatsapp nel caso qualcuno sia... distratto).

A questo punto vedrò anche di concludere la correzione delle verifiche di produzione. Per chi non ha finito la bella non c'è problema, correggerò la brutta.
Chi invece deve ancora finire il testo lo farà da casa: concorderò via mail con loro un giorno (indicativamente martedì 3 marzo, visto che è il mio giorno libero e non ho accesso al registro per dare altri compiti) e invierò il materiale da completare, che mi andrà tassativamente reinviato in giornata.

Se qualcuno dovesse avere problemi di accesso al registro elettronico me lo faccia immediatamente sapere via mail.
A proposito, ho tutti gli indirizzi tranne quello di Valentin: nel caso non legga qui gli dite di mandarmelo al più presto, per favore? (va bene anche la mail dei genitori).


Per ora direi che può bastare. Ci risentiamo lunedì e ci vediamo il 9 marzo. Buona domenica.





Nessun commento:

Posta un commento